CARDIO MIX: ALLENATI SENZA MAI ANNOIARTI

Le iniziative di Club Active nascono dal desiderio di fondere tre ingredienti fondamentali per uno stile di vita sano e attivo: il benessere, la musica e l’allenamento.

ConCardio Mix svolgerai un’attività di tonificazione e potenziamento di tutto il corpo anche attraverso l’ausilio di piccoli attrezzi.

E' tutto accompagnato dalla musica: sono lezioni allenanti molto complete che includono sia l'aspetto cardiovascolare, sia la resistenza fisica e la tonificazione. Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali pesetti, elastici, step e tappetino  la muscolatura di tutto il corpo è sollecitata a migliorare forza, resistenza e definizione estetica.

 

CARDIO MIX: DAI FORMA AL TUO FITNESS

 

BENESSERE, MUSICA, ALLENAMENTO: 3 INGREDIENTI CHIAVE
L’ingrediente benessere si richiama attraverso l’esecuzione di movimenti continui ed intensi, i quali permettono di scaricare le tensioni, le ansie ed i timori accumulati durante l’arco della giornata.
L’ingrediente musica, molto importante, permette di muoversi a tempo lasciando agli individui di esprimersi istintivamente; entra così in azione un feedback corpo-mente che crea delle reazioni positive e rigeneranti.
Ultimo, ma non per importanza, l’ingrediente allenante, il quale offre esercizi di vario tipo volti a migliorare il corpo e la mente.

Ciò che otterrete da queste attività sarà ritrovarvi in forma grazie al lavoro aerobico che svolgerete insieme all’insegnante. Potenzierete la forza, la resistenza muscolare, l’elasticità muscolare ed osteo-legamentosa, la coordinazione neuro-muscolare ed infine l’equilibrio del peso corporeo. Inoltre durante le lezioni sarete seguiti dall’istruttore, sarete valorizzati e stimolati ad ottenere risultati in tempo breve.


ALLENAMENTO CARDIO (AEROBICO): COSA SIGNIFICA?

L’allenamento aerobico comprende tutte quelle attività che comportano un sforzo fisico non intenso, ma prolungato e senza interruzioni. In questo tipo di attività vi è il coinvolgimento della maggior parte dei muscoli del corpo, che si contraggono e si rilassano in modo ritmico. L’ossigeno e il cuore svolgono un ruolo chiave.

Dall’esercizio aerobico si possono trarre diversi benefici tra cui: diminuzione del rischio di diabete, rinforzo delle ossa, controllo del peso corporeo, riduzione di stress e tensioni, aumento della capacità polmonare e cardio-vascolare, maggior capillarizzazione del muscolo, calo del colesterolo e dei trigliceridi.

Inoltre, è essenziale per migliorare l’efficienza del muscolo più importante del nostro corpo: il cuore!
Un allenamento regolare aumenta l’aspettativa di vita.