LEZIONI ESTIVE: UN MONDO DA SCOPRIRE DAL 24.05 AL 23.06!

Le lezioni estive di Club Active si svolgono presso il campo da tennis coperto del TENNIS CLUB BOSCHETTO e presso il portico dell'ORATORIO S.G. BOSCO  ad Abbiategrasso. Per gli eventi outdoor il ritrovo viene comunicato di volta.

NOVITÀ: ACQUA GYM AL TC BOSCHETTO!
Rispettiamo le norme di sicurezza per il contenimento del virus:

  • registrati tramite app e approva le norme in vigore per la struttura
  • mantieni le distanze di sicurezza
  • non utilizzare gli spogliatoi (i servizi igienici sono disponibili)
  • porta il tuo tappetino

CALENDARIO PRESSO ORATORIO SG BOSCO

MARTEDÌ 

19:00 CARDIO MIX

20:15 POSTURAL PILATES

MERCOLEDÌ 

19:00 POUND

GIOVEDÌ

19:00 ONEKOR NRG (STEP)

20:15  PILATES (DAL 03.06)


CALENDARIO PRESSO TC BOSCHETTO

LUNEDÌ 

18:00 ACQUA GYM

VENERDÌ 

18:00 ACQUA GYM

DOMENICA 

17:00 ACQUA GYM


CALENDARIO WALK & FIT

RITORNA A SETTEMBRE!


COSTI CALENDARIO ESTIVO

Moltiplicano le possibilità di prenotazione con il nuovo calendario!

CARNET DA 5 INGRESSI (45€) e CARNET DA 10 INGRESSI (85€)

ABBONAMENTO ESTIVO: 9 prenotazioni a 70€ con scadenza 23.07.2021

LEZIONE SINGOLA a 10€

 

WALK & FIT e ACQUA GYM: 10€ (non prenotabile con carnet o abbonamenti)

 

TESSERA SOCIO: 10€ (controlla di averla in corso di validità)


 

Scarica l'app SportClubby per prenotarti: CLICCA QUI per il video tutorial.

 

La app ti consente di gestire le prenotazioni, ricevere le comunicazioni e gestire i tuoi abbonamenti.


Uno strumento indispensabile per la gestione delle iniziative in sicurezza!


I BENEFICI DI MUOVERSI ALL'APERTO

Muoversi all'aria aperta ci consente di sfruttare tantissimi benefici: 

  1. Potenziamento dell’apparato respiratorio. 
    L’ambiente che caratterizza gli spazi aperti e immersi nella natura permette di respirare aria fresca e pulita che fa bene ai polmoni con una conseguente diminuzione del rischio di patologie comuni.
  2. Miglioramento delle funzioni cardiovascolari. 
    L’attività fisica aumenta la resistenza, migliora le funzioni cardiache e respiratorie facilitando le capacità di recupero. Fare movimento all’aperto migliora anche la funzione cardiovascolare dilatando i vasi sanguigni e fluidifica il sangue; favorisce inoltre l’eliminazione dei radicali liberi responsabili dell'invecchiamento.
  3. Maggiore ossigenazione dei muscoli. 
    Lo sport all’aria aperta, grazie ad un apporto di ossigeno maggiore rispetto alle attività al chiuso, migliora il processo di ossigenazione dei muscoli incrementandone la forza e le prestazioni sportive.
  4. Produzione di vitamina D. 
    L’esposizione alla luce del sole aumenta la produzione di vitamina D fondamentale per il corretto assorbimento di calcio e fosforo nell’organismo. Questo favorisce la fortificazione del sistema osseo e la salute delle articolazioni riducendo il rischio di malattie osteo-artrosiche. La vitamina D è un’ottima alleata anche per rinforzare il sistema immunitario.
  5. Maggiore consumo di calorie e grassi. 
    Il movimento all’aperto è più imprevedibile rispetto all’attività svolta in palestra. Il terreno irregolare costringe il nostro corpo a continue sollecitazioni impreviste attivando muscoli che, attraverso un allenamento monotono e regolare, rischiamo di trascurare. Di conseguenza abbiamo un maggior dispendio energetico e una relativa diminuzione della massa grassa.
  6. Benessere psicofisico. 
    Secondo la cromoterapia, il verde della natura ha effetti positivi sulla nostra psiche aumentando i livelli di serotonina e di conseguenza favorendo il buonumore. Il verde è il colore della tranquillità, della calma e del benessere. La luce naturale aiuta a ridurre ansia e stress e a combattere la stanchezza fisica e psicologica. I paesaggi bucolici, i suoni e i profumi incontaminati, la continua scoperta di cose nuove e inaspettate contribuiscono a tenere attiva la nostra mente e ad aprirne gli orizzonti.