LEZIONI ESTIVE: UN MONDO DA SCOPRIRE DAL 30.05 AL 31.07!

Le lezioni estive di Club Active si svolgono presso il portico dell'ORATORIO S.G. BOSCO  ad Abbiategrasso ed in piscina al TC Boschetto.

Per gli eventi outdoor il ritrovo viene comunicato di volta in volta.

  • ACQUA GYM
  • ONEKOR NRG (STEP)
  • PILATES E POSTURAL PILATES
  • CARDIO MIX: STRONG, POUND, CROSS CARDIO, TOTAL BODY

CALENDARIO PRESSO ORATORIO SG BOSCO

LUNEDÌ

19:00 CARDIO MIX

20:00 POSTURAL PILATES

MERCOLEDÌ

19:00 ONEKOR NRG (STEP)

20:00  PILATES 


CALENDARIO PRESSO TC BOSCHETTO

MARTEDÌ 

18:00 ACQUA GYM

GIOVEDÌ 

18:00 ACQUA GYM

SABATO

17:00 ACQUA GYM

DOMENICA 

17:00 ACQUA GYM


CALENDARIO OUTDOOR

VENERDÌ
19:45 WALK & FIT SILENT


COSTI CALENDARIO ESTIVO

Moltiplicano le possibilità di prenotazione con il nuovo calendario!

CARNET DA 5 INGRESSI (45€) e CARNET DA 10 INGRESSI (85€)

ABBONAMENTO ESTIVO: 60€ monosettimanale e 90€ bisettimanale con scadenza 22.07.2022

LEZIONE SINGOLA a 10€

 

WALK & FIT: 10€ (non prenotabile con carnet o abbonamenti)
ACQUA GYM: 10€ lezione singola; 90€ pacchetto da 10 lezioni

 

TESSERA SOCIO: 10€ (controlla di averla in corso di validità)


 

Scarica l'app SportClubby per prenotarti: CLICCA QUI per il video tutorial.

 

La app ti consente di gestire le prenotazioni, ricevere le comunicazioni e gestire i tuoi abbonamenti.


Uno strumento indispensabile per la gestione delle iniziative in sicurezza!


I BENEFICI DI MUOVERSI ALL'APERTO

Muoversi all'aria aperta ci consente di sfruttare tantissimi benefici: 

  1. Potenziamento dell’apparato respiratorio. 
    L’ambiente che caratterizza gli spazi aperti e immersi nella natura permette di respirare aria fresca e pulita che fa bene ai polmoni con una conseguente diminuzione del rischio di patologie comuni.
  2. Miglioramento delle funzioni cardiovascolari. 
    L’attività fisica aumenta la resistenza, migliora le funzioni cardiache e respiratorie facilitando le capacità di recupero. Fare movimento all’aperto migliora anche la funzione cardiovascolare dilatando i vasi sanguigni e fluidifica il sangue; favorisce inoltre l’eliminazione dei radicali liberi responsabili dell'invecchiamento.
  3. Maggiore ossigenazione dei muscoli. 
    Lo sport all’aria aperta, grazie ad un apporto di ossigeno maggiore rispetto alle attività al chiuso, migliora il processo di ossigenazione dei muscoli incrementandone la forza e le prestazioni sportive.
  4. Produzione di vitamina D. 
    L’esposizione alla luce del sole aumenta la produzione di vitamina D fondamentale per il corretto assorbimento di calcio e fosforo nell’organismo. Questo favorisce la fortificazione del sistema osseo e la salute delle articolazioni riducendo il rischio di malattie osteo-artrosiche. La vitamina D è un’ottima alleata anche per rinforzare il sistema immunitario.
  5. Maggiore consumo di calorie e grassi. 
    Il movimento all’aperto è più imprevedibile rispetto all’attività svolta in palestra. Il terreno irregolare costringe il nostro corpo a continue sollecitazioni impreviste attivando muscoli che, attraverso un allenamento monotono e regolare, rischiamo di trascurare. Di conseguenza abbiamo un maggior dispendio energetico e una relativa diminuzione della massa grassa.
  6. Benessere psicofisico. 
    Secondo la cromoterapia, il verde della natura ha effetti positivi sulla nostra psiche aumentando i livelli di serotonina e di conseguenza favorendo il buonumore. Il verde è il colore della tranquillità, della calma e del benessere. La luce naturale aiuta a ridurre ansia e stress e a combattere la stanchezza fisica e psicologica. I paesaggi bucolici, i suoni e i profumi incontaminati, la continua scoperta di cose nuove e inaspettate contribuiscono a tenere attiva la nostra mente e ad aprirne gli orizzonti.