ZUMBA TONING

Zumba® Toning è un’attività divertente ed allegra che brucia grassi e scolpisce il nostro corpo grazie all’utilizzo dei Toning Stick: sono dei pesi leggeri, simili a maracas, che migliorano il senso del ritmo e della coordinazione e tonificano le zone desiderate, quali, braccia, addominali, parte centrale ed inferiore del corpo.

ZUMBA TONING: ALLENARSI DIVERTENDOSI

Questa attività prevede un insieme di esercizi svolti a ritmo della musica afro-caraibica ed uniti ad alcuni movimenti tradizionali di aerobica. 

 

Zumba Toning® si trova a metà fra potenziamento e divertimento.

Con la lezione si ricava un consumo calorico molto alto, in un’ora di allenamento, infatti, si consumano da 400 a 800/1000 calorie a seconda della tipologia di esercizi effettuati, grazie all’intensità variabile dei movimenti. Musica e movimenti coreografici, però, fanno dimenticare lo sforzo fisico mentre i movimenti tonificano glutei, cosce, gambe, addominali e hanno effetti benefici sul sistema cardiovascolare.

Questa attività viene descritta come “il nuovo metodo” divertente ed allegro per scolpire il proprio corpo grazie a movimenti specifici Zumba®. È adatta, infatti, a voi che volete divertirsi, ma desiderate anche tonificare e definire i vostri muscoli.