ONEKOR NRG

ONEKOR NRG è un allenamento adatto a tutti, caratterizzato da combinazioni energetiche aerobiche ed anaerobiche con l’utilizzo dello step.

Le sequenze sullo step sono studiate per rendere l’allenamento semplice, ma allo stesso modo coinvolgente. 

 

Ideale per bruciare calorie, tonificare gambe e glutei nella prima parte della lezione, braccia e addome nella seconda parte. 

L’abbinamento perfetto tra musica e movimento garantisce l’elevata qualità del programma di allenamento.

ONEKOR NRG: ELEVA IL TUO FITNESS

Nato nel 2014 dall'idea di Joan Altisen, Onekor ® é un gruppo di discipline divertenti ed allenanti che portano innovazione nelle sale musicali delle palestre di tutto il mondo.

 

Un allenamento di qualità, facile da insegnare, ma soprattutto facile per gli allievi che sono i veri protagonisti del fitness.

 

Onekor ® unisce il particolare ritmo della musica, che aumenta e diminuisce nel corso della lezione, ad una coreografia facile da ricordare per un programma di allenamento divertente e stimolante dal primo al cinquantesimo minuto di lezione.

 

 LO STEP

Tutti gli step sono principalmente nati negli anni ’80 e inizi ’90 e hanno caratterizzato fin da subito il mondo del fitness attuale. Il mitico Step Reebok infatti compie la bellezza di trent’anni: due decadi all’insegna dell’allenamento e del divertimento.

“Anche dagli infortuni può nascere il fitness”

La storia di questo attrezzo cominciò nel 1986 quando l’istruttrice statunitense di fitness Gin Miller subì un incidente, il quale le procurò danni al ginocchio. La ragazza, volenterosa di tornare in forma, studiò una riabilitazione personalizzata che consisteva semplicemente nel salire e scendere da un “gradino” al fine di allenare la resistenza e il tono muscolare.

In questo modo era possibile allenarsi senza saltare e sollecitare sempre le articolazioni. Con il passare del tempo Gin Miller iniziò ad annoiarsi, così decise di abbinare i movimenti alla musica creando esercizi sempre più articolati e divertenti. Entusiasta del lavoro fatto, Gin decise di mettere delle panche lungo le pareti della propria palestra, ma ben presto si accorse che dovette far segare la panca per dare l’opportunità a molte più persone di allenarsi con questo nuovo metodo. Così, decise di far realizzare delle pedane singole, di plastica e molto più leggere. Nel 1989 Reebok si accorse del potenziale di quest’idea e decise di mettersi in collaborazione, nacquero così i primi step marchiati col logo del brand.