Che gioia al supermercato quando ho visto dei gerani color fucsia sullo scaffale !
Mi sono catapultata verso i gerani superando altre persone che si stavano avvicinando per prenderli…
Mi sembrava lo scaffale della pasta semi vuoto quando era iniziata la quarantena…
I gerani erano pochissimi, forse gli ultimi e un po’ striminziti.
Non potevo privarmi della gioia di vedere quei gerani trionfare sul mio balcone!
Desideravo una piantina nuova di stagione come un assetato nel deserto.
Riesco a prendere due vasi di gerani tra gli sguardi diffidenti delle persone (meno male che ci sono le distanze di sicurezza così nessuno si è avvicinato a prendere quelli che avevo adocchiato), forse anche le altre persone stavano provando le stesse mie sensazioni: voglia di fiori freschi, fiori da curare, da crescere, fiori che fanno stare bene…
Forse tutti abbiamo bisogno di contatto con la natura; basta una piantina da trapiantare in un vaso o nella terra di un giardino.
Il giardino offre molto: ci riconnette alla natura, alleggerisce il nostro carico di stress, aiuta a ritrovare equilibrio, agevola la riflessione e ci fa riscoprire le nostre radici.
Occuparsi del verde è una semplice e piacevole attività che permette di stare a contatto con la natura, di fare movimento fisico e di non accumulare tensioni.
Questo episodio mi ha fatto pensare a un giardino; l’ho immaginato così bello che ho pensato di prepararvi un rilassamento che vi porterà nel più bel giardino che avete mai visto: il vostro!
Ma c’è altro ancora e lo scoprirete con il rilassamento…
Il file audio e questo testo di preparazione e presentazione ci è stato fornito dalla nostra trainer Galletti Bernardetta, diplomata come Trainer Counselor presso la scuola A.I.P. e F. Associazione Italiana Psicanalisi e Famiglia di Milano ed è iscritta alla F.A.I.P. (legge n.4 del gennaio 2013, pubblicata nella GU n.22 del 26/01/2013)
Assieme a lei Club Active ha organizzato percorsi di rilassamento con grande soddisfazione dei soci partecipanti.
Per conoscerla meglio CLICCA QUI