LEZIONI SILENT: MUSICA IN CUFFIA E TOTALE LIBERTÀ!

Le tue lezioni preferite in versione “silent”: grazie a cuffie wireless ad alta tecnologia -che lasciano completamente isolati dai rumori esterni - puoi immergerti completamente nell'attività che svolgi in totale libertà. 

 

Le indicazioni dell’insegnante ti arriveranno infatti nitide all’orecchio, regalando un’esperienza dal particolare coinvolgimento personale. Il sottofondo musicale che accompagnerà la lezione, unito al magico contesto naturale, porterà tutti i sensi ad un completo rilassamento e al distacco dalla vita caotica di tutti i giorni.


 

NOVITÀ ASSOLUTA: WALK & FIT SILENT (CON CUFFIE WIRELESS)

RITORNA A SETTEMBRE -  Ritrovo presso Piastrellificio del Nord (Via Legnano 128, Abbiategrasso)

 

Ci alleniamo in movimento grazie alle cuffie wireless (fornite da Club Active): un percorso nel nostro bellissimo territorio con sessioni di camminata attiva, movimenti a ritmo di musica, circuiti, coreografie e tanto altro ancora!

🌈 Star bene in movimento: con Walk & Fit Silent immergersi nella natura accompagnati dalla musica è possibile!

Sperimenta la libertà di movimento grazie alle cuffie che ti permettono di sentire la voce dell'istruttore e la musica senza creare alcun disturbo per l'ambiente circostante.

🗓 Evento imperdibile: prenotati subito su SportClubby! PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

 

Ritrovo presso il parcheggio del Piastrellificio del Nord (di fronte al supermercato MD): lì riceverai le cuffie ed il materiale necessario (si raccomanda massima cura ed attenzione nell'utilizzo) per partire con questa nuova avventura.

Sono previste 4 tappe con allenamenti diversi sempre nel massimo rispetto delle norme di sicurezza.

Club Active: attivi e silenziosi come mai prima!! 🎧 🌱 👟

Ps: per questioni organizzative l'evento è riservato ai soli adulti (i bambini non potranno accompagnarci nel tragitto)


Scarica l'app SportClubby per prenotarti: CLICCA QUI per il video tutorial

Scarica subito l'app SportClubby e diventa follower di Club Active: puoi prenotare le tue lezioni sia in presenza che online, gestire abbonamenti e carnet, restare aggiornata/o su tutti gli eventi e novità e ricevere comunicazioni importanti riguardo le iniziative a cui partecipi.

Facile da usare, ti basta scaricarla e registrarti: CLICCA QUI per il video tutorial; CLICCA QUI per scaricare la app

 

 


I BENEFICI DI MUOVERSI ALL'APERTO

Muoversi all'aria aperta ci consente di sfruttare tantissimi benefici: 

  1. Potenziamento dell’apparato respiratorio. 
    L’ambiente che caratterizza gli spazi aperti e immersi nella natura permette di respirare aria fresca e pulita che fa bene ai polmoni con una conseguente diminuzione del rischio di patologie comuni.
  2. Miglioramento delle funzioni cardiovascolari. 
    L’attività fisica aumenta la resistenza, migliora le funzioni cardiache e respiratorie facilitando le capacità di recupero. Fare movimento all’aperto migliora anche la funzione cardiovascolare dilatando i vasi sanguigni e fluidifica il sangue; favorisce inoltre l’eliminazione dei radicali liberi responsabili dell'invecchiamento.
  3. Maggiore ossigenazione dei muscoli. 
    Lo sport all’aria aperta, grazie ad un apporto di ossigeno maggiore rispetto alle attività al chiuso, migliora il processo di ossigenazione dei muscoli incrementandone la forza e le prestazioni sportive.
  4. Produzione di vitamina D. 
    L’esposizione alla luce del sole aumenta la produzione di vitamina D fondamentale per il corretto assorbimento di calcio e fosforo nell’organismo. Questo favorisce la fortificazione del sistema osseo e la salute delle articolazioni riducendo il rischio di malattie osteo-artrosiche. La vitamina D è un’ottima alleata anche per rinforzare il sistema immunitario.
  5. Maggiore consumo di calorie e grassi. 
    Il movimento all’aperto è più imprevedibile rispetto all’attività svolta in palestra. Il terreno irregolare costringe il nostro corpo a continue sollecitazioni impreviste attivando muscoli che, attraverso un allenamento monotono e regolare, rischiamo di trascurare. Di conseguenza abbiamo un maggior dispendio energetico e una relativa diminuzione della massa grassa.
  6. Benessere psicofisico. 
    Secondo la cromoterapia, il verde della natura ha effetti positivi sulla nostra psiche aumentando i livelli di serotonina e di conseguenza favorendo il buonumore. Il verde è il colore della tranquillità, della calma e del benessere. La luce naturale aiuta a ridurre ansia e stress e a combattere la stanchezza fisica e psicologica. I paesaggi bucolici, i suoni e i profumi incontaminati, la continua scoperta di cose nuove e inaspettate contribuiscono a tenere attiva la nostra mente e ad aprirne gli orizzonti.