SHIATSU: UN'ANTICA DISCIPLINA

In un'epoca basata sull'individualismo, i rapporti virtuali, la frenetica corsa al raggiungimento di obiettivi materiali, lo Shiatsu ci aiuta a prenderci cura di noi stessi prendendoci cura degli altri

 

Shiatsu letteralmente significa "pressione" (atsu), che viene effettuata con le dita(shi), le mani, i gomiti e le ginocchia su determinati punti (tsubo) per riequilibrare l'energia lungo i meridiani.

 

Lo Shiatsu riequilibra il corpo in profondità. La tecnica lavora sull'armonia globale della persona. Può essere un'alternativa o un aiuto nel caso di problematiche legate alla testa, al collo e al dorso, irrigidimento delle articolazioni, contratture ansiogene da attività sportiva o lavorativa. 

SHIATSU: BENEFICI

Attraverso le pressioni con palmi e pollici lo Shiatsu dona benessere fisico, mentale e psichico ed aumenta la vitalità in chi riceve il trattamento. Nel contempo migliora la postura, la respirazione e la capacità di concentrazione di chi effettua il trattamento. 

 

Tra gli altri benefici: miglioramento della relazione con gli altri tramite il contatto, rilassamento delle rigidità e tensioni eccessive, potenziare le capacità motorie, alleviare le conseguenze di traumi di varia natura, aumentare la conoscenza ed il controllo del proprio corpo, ripristinare l'equilibrio energetico del corpo.

 

PROVA UN AUTO TRATTAMENTO

Puoi iniziare a sperimentare su di te i benefici dello Shiatsu con questa piccola dimostrazione pratica.
Massimo ti guiderà in un auto trattamento così da iniziare a sperimentare le pressioni e percepire che sensazioni ne derivano.

 

Utilissimo dopo una lunga giornata seduti alla scrivania per alleviare tensioni e fastidi muscolari.


INFO E PRENOTAZIONI

 

 Massimo ci guiderà in questo percorso di avvicinamento allo Shiatsu: clicca qui per conoscerlo meglio!

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: shiatsumax@hotmail.com - 351.6773774